WEB MARKETING ROMA MILANO SEO SEM SMM

WEB MARKETING E WEB MARKETING NELL' ERA DELL' HOMO DIGITALIS

Di questi tempi qualsiasi forma di marketing è superata, il web marketing le ha battute tutte. Una web agency cura tutti le fasi di ogni progetto come la promozione, la vendita, la distribuzione e l'assistenza che non potranno più esistere senza l'intervento degli esperti digitali come il Seo-Sem-Smm-Smo specialist. 

Ognuna di queste figure avrà un compito ben preciso nel creare un sito web che più rappresenta il vostro brand ottimizzandolo e posizionandolo sui motori di ricerca.

Gestire il marketing nei motori di ricerca, gestire le campagne pay per click(pagamento per ogni click ricevuto) tramite Google AdWords, gestire le campagna banner, i programmi di affiliazione, l'email marketing, creare una lead generation e tutto questo per ottenere e mostrarvi le conversioni, ovvero il numero di clienti ottenuti.

Solo avvalendosi di queste tecniche e queste figure un'attività di successo si potrà definire tale.

STRATEGIA DIGITALE E PIANIFICAZIONE SONO LE FONDAMENTA DEL WEB MARKETING

Il web marketing è un’arma molto efficace ed indispensabile nelle mani di una web agency di valore. Alla base di questa nuova forma di marketing ci deve essere la pianificazione di una strategia digitale mirata alla focalizzazione e al raggiungimento degli obiettivi.

Un progetto di web marketing serve a far ottenere al prodotto realizzato, come un web site, un’ app mobile, un sito e-commerce o semplicemente un brand la massima visibilità sui nuovi media da un pubblico ben definito ovvero targettizato.

Il target o semplicemente la tipologia di pubblico che si vuole raggiungere è uno dei punti fondamentali da fissare all’inizio della strategia. A seconda dell’età, del genere, degli interessi o semplicemente della zona geografica a cui si vuole arrivare, si dovrà impostare uno specifico approccio sia grafico ma soprattuto di contenuti con il quale fare presa nei confronti del target scelto.

La profilazione del pubblico è fondamentale per raggiungere nel minor tempo possibile e senza spreco di tempo e soldi gli obiettivi prefissati nella fase di pianificazione. Una volta concordato il pubblico da raggiungere una web agency esperta nel web marketing dovrà consigliare al cliente i contenuti più inerenti e idonei al proprio core business.

FASI FONDAMENTALI CHE UNA WEB AGENCY DEVE RISPETTARE NEL WEB MARKETING

Bisogna rispettare le linee guida del web marketing che impongono una strettissima correlazione tra l’argomento che si sta pubblicizzando e i contenuti e le parole chiave che dovranno essere utilizzati per farsi conoscere dal target scelto. Le fasi del web marketing sono diverse e tutte egualmente importanti che si possono riassumere così.

La pianificazione della strategia digitale in cui si stabilirà il prodotto da pubblicizzare, il target di riferimento e il budget messo a disposizione. La creazione del web site e delle pagine nei vari canali di social network. L’ottimizzazione seo del sito web o dell’e-commerce utile per una perfetta indicizzazione.Il posizionamento organico e a pagamento atto all’acquisizione di visibilità nei motori di ricerca.

Il sem che serve a portare sul proprio sito solamente le persone realmente interessate ai prodotti che si voglio pubblicizzare. Le campagne a pagamento CPC o costo per click che serviranno a far aumentare le visite al sito. Le campagne banner utili oltre che per le visite al sito anche per il riconoscimento del brand.

I programmi di affiliazione che consentono la pubblicazione dei propri prodotti su altri siti di genere per acquisire più utenti possibili. La conversione una delle più importante delle fasi che permette di stabilire se tutte le fasi precedenti abbiano portato a un risultato concreto. Si intende con il termine conversione il numero di utenti al sito che si sono convertiti in acquirenti e che quindi hanno prodotto il risultato voluto nel primo punto. Per ultima viene l'analisi che serve sia al cliente ma soprattutto alla web agency di migliorare e ottimizzare tute le fasi del piano web marketing messo in opera.

web marketing fasi operative web agency roma milano