APP MOBILE ANDROID IOS WINDOWS

UN' APP MOBILE PUO' FARE LA DIFFERENZA

 

Un' app mobile è fondamentale in questa nuova era tecnologica, le statistiche ci dicono che il 70% per centro degli utenti mondiali ormai naviga solamente tramite smartphone.  E' indispensabile quindi affidare il proprio e-commerce, il proprio sito, il proprio brand e quindi il proprio successo a una web agency come l'AstroLabWeb che vi creerà un' app mobile di successo. Grazie alla nostra esperienza realizziamo app mobile, accattivanti, moderne e in perfetta sincronia con le vostre richieste. 

TIPOLOGIE DI STORE DOVE PUBBLICARE LE APP MOBILE

Gli store di riferimento sono tre:

  • Play store - Google play di Google nel quale potete trovare le app mobile realizzati per dispositivi Android come Lg, Samsung e Huawei
  • Apple Store di Apple dove scaricare app mobile per dispositivi Ios, come l'iphone e l'ipad
  • Windows Store contenente tutte le app per device sui quali è installato il sistema operativo Windows Phone

Tutti e tre questi store vi permetteranno di scaricare e installare sul vostro device le app mobile che più vi servono o più vi piacciono.

FASI DELLO SVILUPPO DI UN' APP MOBILE

Per la realizzazione di un' app si parte come prima cosa dall'analisi della richiesta del cliente. Dopo il primo incontro orientativo, in cui verranno stabiliti l'obiettivo e le funzionalità dell' app, si passerà alla seconda fase nella quale verrà creato il logo e la prima bozza grafica che sarà l'impalcatura dell' app mobile nella quale i contenuti saranno fruibili dall'utente finale. Anche se da un occhio profano questa secondo fase potrebbe sembrare superflua, ha invece in ruolo fondamentale per la buona riuscita e il successo dell' app perché l'usabilità dipenderà esclusivamente da una perfetta impostazione grafica che per l'utente sarà il fattore primario. Una volta approvata la grafica, il terzo passaggio sarà quello di creare il database e le pagine di back-end che formeranno la parte nascosta dell'app utile a far funzionare tutti i meccanismi.

PUBBLICAZIONE, PROMOZIONE E INDICIZZAZIONE NEI MOTORI  DI RICERCA DELL' APP MOBILE

Dopo aver portato a termine i punti descritti in precedenza, il lavoro della web agency per l' app mobile è appena iniziato. Non basta, creare la grafica, creare gli script, i database, inserire i contenuti e caricare l' app mobile negli store. La parte più importante è quella di far conoscere e far scaricare l' app a più utenti possibili, fine ultimo della realizzazione dell'app. Quindi dopo averla realizzata, testa e caricata negli store, bisognerà affidarsi alle mani esperte della nostra web agency e agenzia seo, si occuperà dell' indicizzazione sui motori di ricerca, della divulgazione sui vari social network e di creare campagne a pagamento che possano raggiungere tantissimi utenti e soprattutto raggiungere solo gli utenti interessati al tipo di argomento trattato nell' app. Quest'ultimo punto si chiama profilazione dell'utent o meglio web marketing mirato.

LA NOSTRA ULTIMA APP MOBILE

La nostra web agency ha recentemente creato un' app per uno dei borghi più belli d'Italia, per il comune di Castro dei Volsci. Siamo stati onorati di realizzarla perché l' app, oltre essere uno strumento utile ai turisti per facilitare le loro visite al bel borgo medievale,  sarà indispensabile per la comunicazione diretta tra l'amministrazione e i residenti, facendo risparmiare tempo e denaro agli amministratori e incrementando il senso di appartenenza degli abitanti del comune. Di seguito potete trovare il link per il download dell'app  sullo store Android e questo è il link al video di presentazione sul canale Youtube.

app mobile web agency seo roma milano torino napoli